Formula 1
F1, Yuki Tsunoda: “Abbiamo lavorato sodo sul passo gara”
Yuki Tsunoda commenta la propria performance nelle prove libere del GP d’Austria, nona tappa del Mondiale F1 2021. Il giapponese ha completato al sesto posto la sessione odierna piazzandosi davanti al teammate Pierre Gasly.
L’alfiere dell’AlphaTauri ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “Oggi è stata una buona giornata e siamo felici di aver mantenuto lo stesso passo della scorsa settimana. Abbiamo lavorato sodo sul passo gara, avevamo faticato un po’ durante la gara”.
Il miglior esordiente della FIA F2 2020 ha continuato dicendo: “Penso che il risultato di oggi sia stato davvero positivo. Le condizioni della pista non erano facili. Questa settimana c’è più freddo ed è anche arrivata un po’ di pioggia attorno alla fine della FP2”.
Tsunoda lavora sulle qualifiche, fondamentali in una pista in cui i tempi sono molto ravvicinati. “Oggi il mio obiettivo principale era raccogliere il maggior numero di dati per le qualifiche e la gara. Abbiamo abbassato gradualmente i tempi sul giro. Abbiamo fatto grandi cose senza fare errori, sono molto soddisfatto”.
FOTOCATTAGNI