Calcio

Finale Europei calcio: 1000 tifosi dall’Italia a Wembley, garantita la trasferta contingentata per tifare gli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia disputerà la Finale degli Europei 2021 di calcio, in programma domenica 11 luglio (ore 21.00) allo Stadio Wembley di Londra. Gli azzurri affronteranno la vincente della contesa tra Inghilterra-Danimarca e sperano di poter alzare al cielo il trofeo continentale per la seconda volta nella storia dopo quello vinto nel 1968. La nostra Nazionale, ieri capace di imporsi contro la Spagna ai calci di rigore, è in eccellente forma e sogna a occhi aperti.

C’è una gradita novità in vista dell’atto conclusivo. La Figc ha infatti annunciato di essere al lavoro per garantire la trasferta a 1000 tifosi azzurri residenti in Italia, dopo che i biglietti della semifinale erano stati disponibili soltanto per i residenti in Gran Bretagna. Su richiesta della Uefa, le autorità britanniche hanno garantito la possibilità di recarsi a Londra a un numero contingentato, con una serie di obblighi da rispettare, tra cui 5 giorni di isolamento fiduciario al rientro in Italia.

Tra le condizioni, la permanenza in territorio inglese di massimo 12 ore in una ‘bolla’, l’uso di charter dedicati, un tampone Covid negativo in arrivo.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version