Football Americano
Football americano, Prima Divisione 2021: la semifinale tra Ducks e Seamen sarà recuperata il 13 luglio
Si giocherà martedì 13 luglio il recupero della semifinale dei play-off di Prima Divisione di football americano tra Ducks Lazio e Seamen Milano, rinviata nello scorso weekend per colpa di un caso di positività all’interno della compagine laziale. Questi ultimi hanno dovuto valutare con attenzione sul da farsi. Rinunciare definitivamente al sogno di lottare per il titolo oppure provarci, con problematiche non di poco conto.
I dieci giorni di quarantena obbligatoria cui tutta la squadra è costretta non lasciavano troppa scelta, specialmente con l’Italian Bowl fissato per sabato 17 luglio. A questo punto, con il periodo di quarantena che per i Ducks termina lunedì 12 luglio, la prima data utile è martedì 13 luglio, come conferma la FIDAF.
Stadio e orario sono ancora da decidere, ma la seconda semifinale dei play-off di Prima Divisione si giocherà in quella giornata e, la squadra che uscirà vincitrice, si presenterà all’atto conclusivo con pochi giorni di riposo prima della finale. Un fardello non di poco conto per Ducks o Seamen che, tuttavia, avevano messo in conto questo rischio vista la situazione che si era venuta a creare. Tuttavia, la stagione della Prima Divisione di football americano si concluderà in maniera quanto più regolare possibile, e questa è già di per sè una notizia importante.
Foto: Pier Colombo