Artistica
Ginnastica, gli USA lasciano il Villaggio Olimpico. Simone Biles e compagne in albergo dopo il caso Eaker
La Nazionale Statunitense di ginnastica artistica femminile ha deciso di abbandonare il Villaggio Olimpico, proprio alla vigilia delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il motivo è presto detto: Kara Eaker, riserva della formazione a stelle e strisce, è risultata positiva al Covid-19 ed è stata posta in isolamento insieme alla compagna di squadra Leanne Wong, anch’ella alternata della corazzata che punta a dominare questa edizione dei Giochi.
La Federazione ha così deciso di traslocare le sue sei titolari e di spostarle dal villaggio a un hotel nei dintorni. Simone Biles e compagne hanno fatto così i bagagni e hanno cambiato il loro alloggio, evidentemente perché si sentono più al sicuro. La Reginetta indiscussa della Polvere di Magnesio, che punta a vincere cinque medaglie d’oro nella rassegna a cinque cerchi, si è spostata di letto insieme a Sunisa Lee, Jordan Chiles, Grace McCallum (con cui forma il quartetto di squadra) e alle individualista Jade Carey e MyKayla Skinner.
I responsabili della squadra statunitense guardano con preoccupazione alla possibilità che possano emergere altri contagi prima del weekend. Il turno di qualificazione è in programma domenica 25 luglio, preceduto dalla sempre cruciale prova podio di domani.
Foto: Lapresse