Artistica
Ginnastica, Olimpiadi Tokyo 2021: Finale a squadre, ordini di rotazione. Italia parte al quadrato, Biles su tutto
Martedì 27 luglio (ore 12.45) si disputerà la finale a squadre femminile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Tokyo 2021. All’Ariake Gymnastics Centre si preannuncia grande spettacolo, anche perché gli USA erano dati per vincitori scontati ma il turno di qualifica ci ha detto che la Russia può andare a caccia dell’oro sfidando le americane, se queste ultime non saranno perfette. La Cina punta al podio, potrebbero insidiarla Francia e Gran Bretagna. L’Italia si presenta senza particolari pressioni: se Vanessa Ferrari e compagne dovessero riuscire a confezionare una gara priva di errori e le avversarie dovessero risultare imprecise, allora nessun traguardo sarebbe precluso.
Simone Biles sarà impegnata su tutti gli attrezzi, avrà il compito di trascinare la corazzata a stelle e strisce supportata da Sunisa Lee, Grace McCallum, Jordan Chiles. La Russia è nelle mani di Viktoriia Listunova, Angelina Melnikova, Vladislava Urazova, Liliia Akhaimova. La Cina ci prova con Jin Zhang, Xijing Tang, Yufei Lu, Yushan Ou. Francia capitana da Melanie De Jesus Dos Santos, Belgio trainato da Nina Derwael, Gran Bretagna con le gemelle Jennifer e Jessica Gadirova. L’Italia punta su Vanessa Ferrari, Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato. Di seguito l’ordine di rotazione della finale a squadre femminile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Tokyo 2021.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ORDINI DI ROTAZIONE
PROGRAMMA FINALE A SQUADRE FEMMINILE GINNASTICA ALLE OLIMPIADI
MARTEDÌ 26 LUGLIO:
12.45 Finale a squadre femminile
OLIMPIADI TOKYO 2021: COME SEGUIRLE IN TV E STREAMING
Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player (con i canali tematici per ciascuna disciplina). Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.
Diretta streaming, per gli abbonati, su DAZN, dove sono visibili i due canali televisivi di Eurosport.
La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport, gratis e in chiaro. Non è disponibile la diretta streaming su Rai Play.
I Giochi non saranno trasmessi sui canali tv di Eurosport visibili su Sky.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Lapresse