Ginnastica e cultura fisica
Ginnastica ritmica, Campionati Italiani 2021: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo
Nel weekend del 3-4 luglio si disputeranno i Campionati Italiani 2021 di ginnastica ritmica. Sarà il PalaGhiaccio di Folgaria (in provincia di Trento) a fare da cornice a questo evento riservato alle individualiste e che si preannuncia decisamente spettacolare. Milena Baldassarri si presenta per difendere il titolo all-around conquistato lo scorso anno, la romagnola dovrà fronteggiare Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli: in palio i due posti per le Olimpiadi di Tokyo 2021. Facile immaginare, infatti, che la DT Emanuela Maccarani deciderà chi convocare per i Giochi in base all’esito di questa gara.
Raffaeli è esplosa in questa stagione, ben figurando tra Coppa del Mondo ed Europei, mentre le due veterane hanno avuto alcuni passaggi a vuoto. Sarà determinante l’all-around di sabato sera, anche perché sarà l’unica prova prevista nel programma a cinque cerchi. Domenica, invece, andranno in scena le Finali di Specialità che non ritroveremo in Giappone tra tre settimane.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutte le date, gli orari, il palinsesto tv e streaming dei Campionati Italiani 2021 di ginnastica ritmica. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su gazzetta.it.
CAMPIONATI ITALIANI GINNASTICA RITMICA: PROGRAMMA E ORARI
SABATO 3 LUGLIO:
19.15-21.45 Concorso generale individuale (all-around)
DOMENICA 4 LUGLIO:
10.00-14.00 Finali di Specialità
CAMPIONATI ITALIANI GINNASTICA RITMICA: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta streaming, gratis, su gazzetta.it.
Foto: Pier Colombo