Ciclismo

Giro d’Italia donne 2021, Ashleigh Moolman trionfa nella nona tappa. Anna Van der Breggen rafforza la maglia rosa

Pubblicato

il

Ashley Moolman trionfa nella nona tappa del Giro d’Italia donne sul traguardo del Matajur. Un’azione di forza dela SD Worx che mostra in maniera evidente  la sua superiorità. Alle spalle della vincitrice di giornata, infatti, sono giunte le compagne di squadra Demi Vollering e Anna Van der Breggen.

La ciclista olandese con l’ottima prestazione di oggi consolida la sua maglia rosa alla vigilia dell’ultima tappa, anche se il successo finale è ormai in ghiaccio da diversi giorni. La migliore tra le azzurre è stata Marta Cavalli che ha chiuso in quarta posizione.

Ad animare la frazione odierna l’attacco di Letizia Borghesi (Aromitalia Basso bike Vaiano), Asia Zontone (Servetto) e Giorgia Vettorello (Top Girls Fassa Bortolo) che sono rimaste allo scoperto fin quando sono cominciate le salite. Sulla penultima ascesa  Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo) e Ashley Moolman hanno provato a fare il vuoto inseguite da Marta Bastianelli (Alé BTC) e Anouska Koster (Jumbo Visma).

A otto chilometri dalla conclusione la sudafricana ha staccato la campionessa d’Italia andando a vincere in solitaria. Longo Borghini è stata ripresa dal gruppo maglia rosa con VolleringVan der Breggen che nel finale sono state brave a conquistare il resto del podio.

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version