Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia donne 2021, due squadre lasciano la Corsa Rosa per alcune positività

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia donne si prepara a vivere il suo weekend finale, ma l’approdo in Friuli Venezia Giulia non è purtroppo dei più sereni. Due squadre hanno infatti dovuto abbandonare la Corsa Rosa a causa di positività al Covid riscontrate all’interno dei team. Si tratta della Bizkaia Durando e della Tibco Silicon Valley Bank.

Questo il contenuto del comunicato stampa diffuso dal CPA Women: “Nonostante l’impegno per la sicurezza da parte dell’organizzatore e delle atlete, siamo dispiaciuti che due squadre (la Bizkaia Durando e la Tibco Silicon Valley Bank) hanno dovuto lasciare il Giro oggi a causa del Covid. Abbiamo offerto test alle cicliste e abbiamo chiesto loro di indossare maschere in ogni momento non agonistico. Sappiamo che le atlete hanno a cuore la salute del gruppo e tutto il Giro!“.

Non cambia nulla nelle posizioni che contano della classifica generale: resta al comando il terzetto della SD Worx. L’olandese Anna van der Breggen conserva un vantaggio di 2’55” sulla sudafricana Ashleigh Moolman e 3’07” sulla connazionale Demi Vollering. Erica Magnaldi (Ceratizia-WNT) è sesta a 6’39” dalla vetta, alle spalle della britannica Elizabeth Deignan (Trek-Segafredo, a 5’56”) e della svizzera Elise Chabbey (sua compagna di squadra a 6’27”).

Oggi è stata l’olandese Lorena Wiebes a vincere la volata sul traguardo di Mortegliano, precedendo la danese Emma Norsgaard e la nostra Maria Vittoria Sperotto. Domani è in programma l’arrivo in quota al Monte Matajur.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità