Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia donne 2021, Marianne Vos: “Correre qui in Italia è sempre bello, spero di essere pronta per le Olimpiadi di Tokyo”

Pubblicato

il

Al termine della settima tappa, da Soprazocco di Gavardo a Puegnago del Garda di 109,6 km, il Giro d’Italia donne 2021 ha sempre più i tratti arancioni. Sono infatti cinque i successi dei Paesi Bassi nelle sette frazioni andate in scena.

Nell’ultima di queste ha posto il proprio sigillo la fuoriclasse orange Marianne Vos. L’atleta della Jumbo-Visma ha affrontato con autorevolezza lo strappo conclusivo, facendo la differenza rispetto alle rivali e centrando il trentesimo successo nella Corsa Rosa, il secondo in questa edizione. A completare il podio una Elisa Longo Borghini in crescita di condizione a precedere la Maglia Rosa Anna van der Breggen, sempre più avviata verso il quarto trionfo di questa corsa.

L’olandese ha espresso i propri pensieri su questa gara: “E’ sempre bello gareggiare qui, il percorso è duro, ma mi piace confrontarmi con le altre ed è sicuramente importante per me“.

Vos che sarà tra le osservate speciali in vista delle Olimpiadi di Tokyo, ricordando i suoi ori nella corsa a punti su pista a Pechino 2008 e nella corsa in linea su strada ai Londra 2012: “Spero di essere competitiva, ormai ci siamo. Sono motivata per la rassegna a Cinque Cerchi“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità