Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2021, Anna Van der Breggen domina la cronoscalata di Formazza e consolida la sua maglia rosa

Pubblicato

il

Anna Van der Breggen è stata la dominatrice della quarta tappa del Giro Rosa vincendo in maniera netta la cronoscalata da Formazza Fondovalle-Riale Di Formazza Cascate Del Toce di 11,2 km. La campionessa del mondo delle prove contro il tempo ha fermato il cronometro sul tempo di 24’57”.

Una prestazione super quella della maglia rosa, su un percorso decisamente impegnativo, risultata inavvicinabile per tutte le altre. La neerlandese consolida così il suo primato in classifica allungando su tutte le avversarie. In seconda piazza ha concluso la prova di oggi la bravissima compagna di squadra Demi Vollering a 1’05” e Grace Brown a 1’16”.

La migliore delle azzurre è stata decisamente Marta Cavalli che ha chiuso la sua cronoscalata con 1’54” di ritardo dalla trionfatrice di giornata e dominatrice del Giro Rosa. Nella top ten anche Gaia Realini nona a 2’22” ed Elisa Longo Borghini a 2’38”.

In classifica generale è un dominio della SD Worx con Anna Van der Breggen in testa seguita dalle compagne di squadra la sudafricana Ashleigh Moolman a 2’51” e la connazionale Demi Vollering a 3’03”. Erica Magnaldi è la migliore delle italiane al momento sesta a 6’35”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità