Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2021, Marianne Vos trionfa a Ovada, beffata Lucinda Brand. Anna Van der Breggen resta in Rosa

Pubblicato

il

Marianne Vos trionfa nella terza tappa del Giro d’Italia Donne 2021. La ciclista della Jumbo – Visma ha vinto allo sprint sul traguardo di Ovada beffando Lucinda Brand (Trek-Segafredo). Alle loro spalle Liane Lippert (Team DSM) ed Elise Chabbey (Canyon//SRAM Racing), brave a rimanere in scia alla vincitrice di giornata nel corso dell’azione decisiva.

Marta BastianelliIlaria Sanguinetti sono state le migliori azzurre, rispettivamente ottava e nona, arrivate con il gruppo principale a 3’18” dalla vincitrice. Il momento decisivo della tappa è arrivato a poco meno di 50 chilometri dal traguardo quando Marianne Vos con un’azione di prepotenza ha preso il largo insieme ad Elise Chabbey e Mikayla Harvey, Liane Lippert e Lucinda Brand.

La neerlandese della Jumbo – Visma ha imposto un ritmo forsennato al quale non è riuscita a resistere Harvey. Le quattro atlete rimaste al comando con cambi regolari sono riuscite a far crescere sempre più il vantaggio sul plotone che da par suo ha lasciato fare, visto che per la maglia rosa Anna van der Breggen nessuna delle fuggitive rappresentava un problema.

A giocarsi, quindi, il successo parziale sono le quattro attaccanti con Marianne Vos che è la più forte in volata. Alle sue spalle Lucinda Brand, leggermente più arretrate, seppur con lo stesso tempo al traguardo le altre due fuggitive. In classifica generale nessuna novità di rilievo con van de Breggen che resta saldamente al comando.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità