Seguici su

Golf

Golf, Cameron Davis vince il Rocket Mortgage Classic 2021 dopo un lungo playoff

Pubblicato

il

Ci vuole un birdie alla quinta buca di spareggio per regalare a Cameron Davis (che si fa ora chiamare Cam) la prima vittoria assoluta sul PGA Tour. A 26 anni bella gioia per il golfista di Sydney, che batte nel playoff a tre l’americano Troy Merritt ed il cileno Joaquin Niemann dopo che avevano tutti chiuso a -18 le 72 buche normali. Grandissimo finale dello stesso Davis, grazie ad un eagle alla buca 17 ed un birdie alla 18 che lo portano alle buche extra in grado poi di regalargli questo successo, che lo porta al numero 67 del ranking mondiale.

Sogna per un po’ anche lo svedese Alex Noren, uno dei due migliori di giornata con -8, ma con -17 come score totale ottiene comunque un quarto posto che lo riporta ai vertici del PGA Tour dopo tante delusioni. Con lui il padrone di casa Hank Lebioda. Sesti Bubba Watson e Brandon Hagy a -10, e il primo è anche autore dell’altro -8 di giornata.

Con Mark Anderson e Kevin Kisner, all’ottavo posto a -9, ci sono il sudcoreano Sungjae Im e l’irlandese Seamus Power, con quest’ultimo che rafforza un ottimo periodo da quattro top 20 negli ultimi quattro tornei.

Il tonfo più importante lo fa Sebastian Munoz: il colombiano perde 52 posizioni con il suo +4 odierno ed è 67° a -5. Nell’ultima settimana prima dell’Open Championship si gareggerà al John Deere Classic, che nella sua ultima edizione fu appannaggio del sudafricano Dylan Frittelli.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità