Senza categoria
Golf, Daniel Hiller in testa all’ ISPS Handa World Invitational 2021 a metà torneo. Francesco Laporta è 34°
Mentre tutto il mondo del golf strizza l’occhio al torneo Olimpico in corso di svolgimento a Tokyo, l’European Tour non si ferma e in Irlanda del Nord si è appena conclusa la seconda giornata dell’ISPS Handa World Invitational 2021. L’evento, organizzato in collaborazione con il Challenge Tour al Gargom Castle Golf Club di Ballymena, ha visto emergere oggi il neozelandese Daniel Hiller, che si è portato davanti a tutti dopo 36 buche.
Un superlativo giro in 62 colpi ha permesso al giovane oceanico (classe 1998) di portarsi sul -11 complessivo (67 62) e prendere la prima posizione davanti all’inglese Jordan Smith, unico avversario in grado di tenere il suo passo in queste prime due giornate col -10 (62 68). Leggermente più staccata la coppia, ancora tutta inglese, che occupa la terza piazza, che ha terminato questo venerdì d’azione a -8. Si tratta di Garrick Porteous (68 64) e David Horsey (67 65). Completano le posizioni di vertice lo spagnolo Nacho Elvira, fresco vincitore sul Tour per la prima volta, Eddie Pepperell, Carlos Pigem e Matthias Schmidt, appaiati in quinta posizione a -7.
Dei due azzurri presenti in Irlanda del Nord solamente Francesco Laporta è riuscito a passare il taglio. Il pugliese occupa la 34esima posizione col punteggio di -2, dopo due round molto similari chiusi con una carta da 69 colpi. Finisce qui invece il torneo di Aron Zemmer, 82esimo a +2 dopo aver perso tre colpi oggi con un brutto round chiuso in 73.
Foto: LaPresse