Seguici su

Golf

Golf, Davis Thompson in testa al Rocket Mortgage Classic 2021 al termine del primo giro

Pubblicato

il

In quello che è solamente il suo terzo torneo sul circuito del PGA Tour, lo statunitense Davis Thompson, è già riuscito a farsi notare nel giovedì del Rocket Mortgage Classic 2021, chiudendo da solo in testa con lo strepitoso score di 9 colpi sotto al par. Il giovane golfista a stelle e strisce ha letteralmente dominato il campo del Detroit Golf Club, storicamente uno dei più abbordabili del calendario, e comanda dopo la prima giornata di un paio di lunghezze sui principali inseguitori.

Il punteggio non è tuttavia sufficiente per far perdere il controllo delle emozioni a Thompson, che ha dichiarato con grande maturità ai microfoni post round di essere consapevole che i tornei non si vincono mai al giovedì e che il cammino verso domenica è molto lungo. Brandon Hagy, Tom Lewis e Joaquin Niemann sono gli avversari più vicini al leader, avendo completato il loro round in 65 e occupando così la seconda posizione condivisa, davanti alla coppia formata dall’irlandese Seamus Power e John Spaun (-6).

Bene l’australiano Jason Day, che si trova immediatamente alle spalle dei sopracitati in settima piazza col -5 d’apertura, in compagnia di un altro dei grandi favoriti dell’evento, l’americano Matthew Wolff. Chi ha faticato certamente di più è invece il numero 1 effettivo dei bookmakers, Bryson DeChambeau, che nonostante un percorso che pare perfetto per le sue caratteristiche ha girato in pari con il par e si trova addirittura in 110ima posizione, con un impervio cammino davanti nella giornata di venerdì per passare il taglio e iniziare un’improbabile rimonta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità