Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2021: Jordan Smith guida la leaderboard dopo il primo round dell’ISPS Handa Invitational. Bene Aron Zemmer

Pubblicato

il

Fine settimana che incombe, e nuovo evento dell’European Tour che inizia come di consueto. Spazio all’ISPS Handa World Invitational (montepremi 1,5 milioni di dollari), evento organizzato in collaborazione con il Challenge Tour che si svolge sul percorso par 70 del Gargom Castle Golf Club di Ballymena (Irlanda del Nord).

Al termine del primo round troviamo al comando Jordan Smith. L’inglese guida con lo score di -8 grazie ad un perfetto giro bogey free. Alle sue spalle a -6 la coppia composta dallo scozzese David Drysdale e dal tedesco Matthias Schmid, che precede di una sola lunghezza il nipponico Masahiro Kawamura.

Quinta posizione e top ten chiusa dal gruppone in cui figurano gli inglesi Eddie Pepperel e Matthew Baldwin, gli spagnoli Nacho Elvira ed Alejandro Canizares, il tedesco Max Schmitt, ed infine lo scozzese Calum Hill.

Scorrendo la classifica troviamo a -1 in 37esima piazza Aron Zemmer. Il bolzanino sigla 4 birdie e 3 bogey restando a contatto con le zone di classifica che contano, ma non al sicuro dal taglio del venerdì. Chiude alla pari con il par invece Francesco Laporta, che domani dovrà cambiare passo per evitare il cut.

Segnaliamo infine che nella stessa location, ma su un diverso percorso par 72, si sta svolgendo anche l’ISPS Handa Ladies. Al termine del primo round comandano con -7 la scozzese Gemma Dryburgh, l’americana Jennifer Kupcho e la sudcoreana Chella Choi, seguite ad un colpo di distanza dalla statunitense Emma Talley.

Foto: Federazione italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità