Golf
Golf: Luke List si prende la testa a metà John Deere Classic 2021
Il secondo giro del John Deere Classic 2021 si è avviato a conclusione nella notte, portando in scena un nuovo leader: si tratta di Luke List, bravo a risalire sei posizioni con le migliori 18 buche di giornata (-8, solo birdie). Per lui score complessivo di -13, in questa che è la sua ricerca di una prima volta sul PGA Tour a 36 anni, dopo due vittorie sul Korn Ferry nel 2012 e 2020.
Dietro di lui il colombiano Sebastian Muñoz, staccato di un colpo dal leader, e un notevolmente affollato gruppo di terzi (-11), tutto a stelle e strisce e con due dei quattro uomini da -8 oltre a List e all’australiano John Senden (53°). Insieme a Chase Seiffert e Lucas Glover ci sono Adam Schenk, l’ex leader Chesson Hadley, Brandon Hagy, Chez Reavie e Ryan Moore.
Diametralmente opposta la situazione in decima posizione, dove di uomini ce ne sono solo due: Patrick Rodgers e il canadese Nick Taylor, entrambi a -10 a precedere un gruppo di dodicesimi che comprende Jason Dufner e il venezuelano Jhonattan Vegas (-9).
Nel novero dei giocatori tagliati va sottolineata la presenza di Rory Sabbatini, ormai da tempo slovacco, ma anche di molti svedesi, a partire da quell’Alex Noren che da diverse settimane era apparso in evidente ripresa con il picco del quarto posto al Rocket Mortgage Classic.
Foto: LaPresse