Seguici su

Golf

Golf: Seamus Power beffa Poston nel Barbasol Championship 2021, alternate event rispetto al British Open

Pubblicato

il

Si è disputato nella settimana l’alternate even che il PGA Tour ha messo in campo contemporaneamente all’Open Championship, e cioè il Barbasol Championship. Meno punti per il ranking mondiale, meno punti anche per la classifica che porta alla FedEx Cup. Il vincitore è risultato essere l’irlandese Seamus Power, ma in un modo davvero incredibile.

Fino a cinque buche dalla fine, infatti, era enorme il vantaggio del precedente leader, l’americano J.T. Poston, che era peraltro stato bravo a tenere le redini della situazione per tutto il tempo nella settimana. Un doppio bogey alla buca 15 e un bogey alla 16, uniti ai birdie di Power alla 16 e alla 18, hanno fatto sì che entrambi finissero a -21, forzando il playoff di spareggio diventato infinito, e chiuso alla sesta occasione (alla 18, affrontata per la quarta volta insieme alle due della 9) con il bogey dello statunitense.

Terzo posto per l’indiano Anirban Lahiri e l’altro USA Sam Ryder a -20, poi Patrick Rodgers, Ryan Armour, James Hahn e Luke List si accompagnano allo svedese Henrik Norlander e al cileno Mito Pereira a -19 in quinta posizione.

La prossima settimana il circuito è atteso dal 3M Open, torneo in cui Dustin Johnson potrebbe riprendersi un’altra volta la leadership mondiale, in quella che sta diventando una sequenza infinita. E a proposito di OWGR, con questo successo Seamus Power sale al numero 113.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità