Golf
Golf, Sepp Straka si gode la leadership alle Olimpiadi: “Ho tentato di essere aggressivo. L’obiettivo è la medaglia d’oro”
Il leader a sorpresa del torneo olimpico dopo il primo giro, l’austriaco Sepp Straka, è particolarmente soddisfatto di ciò che è riuscito a fare: giro in -8, tutti birdie, una situazione che lo vede al vertice da numero 161 del mondo. E in Austria hanno iniziato a seguire il suo percorso con attenzione.
Se n’è accorta la ORF, che ha raccolto le parole a caldo di Straka: “Il mio caddie e io ci siamo divertiti parecchio. Ricorderò sempre questo giorno”. E poi: “Se stai sul fairway su questo percorso, puoi davvero trarne vantaggio. I miei ferri erano caldi, ho cercato di essere aggressivo“.
Ed è assai convinto: “Il mio gioco era buono. Ma non c’è perfezione nel golf. Devi prendere le cose in modo diverso ogni giorno. L’obiettivo è chiaramente quello di vincere la medaglia d’oro“.
Questa notte italiana Straka partirà alle ore 2:25, dopo esser stato il primo a partire nel primo giro, insieme al giapponese Riyuka Hoshino e al belga Thomas Pieters, che tra le altre cose è terzo a due colpi di distanza dal leader.
Foto: LaPresse