Hockey Prato

Hockey prato, Olimpiadi Tokyo: continua la fase a gironi, sconfitta per i padroni di casa

Pubblicato

il

Continuano i ‘gironi’ del torneo olimpico di hockey su prato. L’incertezza non è mancata in entrambi i tabelloni che si avvicinano alla fase conclusiva. Sono otto gli incontri andati in scena oggi con le donne che hanno occupato la fase serale.

Vittoria netta per la Spagna che con il risultato di 2-0 si impone sulla Cina nel ‘Pool B’ al femminile. Successo anche per l’Olanda che nello stesso girone batte la Gran Bretagna per 1-0. Sconfitta per il Giappone che perde 1-2 contro l’Argentina così come per la Nuova Zelanda che cede 0-1 contro l’Australia. 

In mattinata, invece, l’India ha aperto le danze imponendosi per 3-1 sull’Argentina in una partita valida per il ‘Pool A’. Il giovedì di Tokyo è continuato con tre incontri del ‘Pool B’, il gruppo in cui abbiamo assistito ad una combattutissima sfida tra Sud Africa e Germania. Questi ultimi cedono per 4-3 ai rivali al termine di un match equilibrato.

Dominio per il Belgio che schiaccia il Canada con il pesantissimo 9 a 1. Ad una partita a senso unico evidenziamo il pareggio tra Olanda ed Inghilterra, un risultato ben diverso da quanto accaduto nel torneo femminile.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version