Tennis

Il grande Tennis protagonista a Bologna. Dal 3 agosto torna il Torneo Nazionale femminile Torneo Conad

Pubblicato

il

Dal 3 al 13 agosto 2021 torna al Circolo tennis Nettuno di Bologna, il Trofeo Città di Bologna una tra le più importanti competizioni tennistiche femminili in Italia. Quest’anno diverse le novità.

La seconda edizione vede l’ingresso di ulteriori sponsor di prestigio, ad iniziare da quello principale che da il nome alla gara: Torneo Conad. Il Torneo sarà un open nazionale femminile e non limitato alla Cat. 2 come la prima edizione. Il Montepremi è di 3.500€, più ulteriori benefit di grande valore offerti da alcuni partners del Torneo quali CRLAB e Giulietti e Guerra. La finale si disputerà sul campo centrale e sarà trasmetta in diretta su Sport2u.tv.

La prima edizione del Torneo Open Nazionale femminile, disputata lo scorso anno, se l’è aggiudicata Aurora Zantedeschi (Cat.2.4) dell’Associazione Tennis Verona che ha battuto in tre set Arianna Zucchini (Cat. 2.4) del Circolo Tennis Bologna. Il punteggio 3-6, 6-3, 7-6 (7-2). Tre set intensi che hanno entusiasmato il folto pubblico che si è presentato al Nettuno Tennis Club di Bologna e gli oltre 110mila che hanno seguito il confronto in streaming su Sport2u la web tv di Oasport.it.

Buone notizie arrivano anche dal versante Padel. Domenica 27 giugno al Circolo tennis Plebiscito Padova si è disputato il Torneo 4+ PADEL 2001 TEAM, Doppio maschile, femminile e misto. Montepremi 1.000€.

Cecilia Pattacini, (Cat. 2/1 nr. 26 classifica nazionale e campionessa regionale Emilia Romagna), dopo aver vinto il doppio misto, ha disputato anche la finale femminile. Partita estenuante disputata in coppia con Sarà Sasdelli (Padel Project di San Pietro in Casale. Cat 2/3 ) finita solo al terzo set al Super Tiebreack per 10/8. Giornata infinita per Cecilia Pattacini, che in meno di 10 ore ha disputato ben sei incontri tra quarti, semifinali e finali (tre femminili e tre misti), probabilmente ha inciso proprio negli ultimi scambi che, comunque, sono stati apprezzati dal pubblico presente.

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version