Seguici su

Basket

Italia-Nigeria, Olimpiadi basket: programma, orario, tv

Pubblicato

il

L’Italbasket, dopo aver rimediato una sconfitta contro l’Australia (83-86 il punteggio finale – CRONACA) nella seconda giornata della fase a gironi del torneo olimpico di Tokyo, tornerà sul parquet sabato 31 luglio per affrontare la Nigeria terza e conclusiva partita del girone B. Per entrambe le rappresentative si tratta di una match da ‘dentro o fuori’, crocevia per il proseguo nella competizione a Cinque Cerchi.

I nigeriani, dopo aver ben figurato nel torneo amichevole di Las Vegas prima di volare in Giappone – dove si sono presi anche il lusso di battere i padroni di casa degli Stati Uniti – hanno un bilancio negativo nel torneo olimpico: due partite disputate e due sconfitte (la prima al debutto contro l’Australia per 84-67; la seconda, invece, contro la Germania per 99-92).

La compagine africana, guidata in panchina da coach Michael ‘Mike’ Brown, ha bisogno di un risultato positivo contro gli azzurri per sperare nel passaggio al turno successivo. Dall’altro lato, però, anche Melli e compagni vogliono chiudere con una vittoria la fase a gironi della kermesse olimpica, per garantirsi almeno il secondo posto nel girone B (in attesa di scoprire quale sarà risultato di Australia-Germania, che si disputerà quando il match degli azzurri sarà abbondantemente concluso).

Palla a due tra Italia e Nigeria alle 06:40 ora italiana di sabato 31 luglio, sempre alla Saitama Super Arena di Tokyo. La diretta TV sarà garantita da Rai 2 all’interno del flusso olimpico previsto dalla testata (in base anche alla contemporaneità con altri eventi di altre discipline, nel caso coinvolgano coinvolgere atleti italiani). Discovery+, Eurosport Player e DAZN. garantiranno la diretta streaming. Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb. OA Sport vi terrà aggiornati con la diretta LIVE scritta, per non farvi perdere nemmeno un attimo di questa partita.

BASKET, OLIMPIADI TOKYO: IL PROGRAMMA DEL MATCH

Sabato 31 Luglio

Ore 06:40 Italia-Nigeria

DIRETTA TV – RAI 2

DIRETTA STREAMING – Discovery+, Eurosport Player, DAZN

DIRETTA LIVE SCRITTA – OA SPORT

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità