Judo
Judo, Olimpiadi Tokyo: Fethi Nourine ha deciso di ritirarsi per non affrontare l’israeliano Tohar Butbul
Una notizia che lascia decisamente perplessi. I tabelloni del torneo olimpico di judo a Tokyo sono noti e ci si prepara al giorno dell’esordio sul tatami nipponico. Domani si sarà il via alle danze e si spera che l’Italia possa recitare un ruolo di primo livello.
Quel che però ha sorpreso nelle ultime ore è stata la decisione da parte dell’algerino Fethi Nourine di ritirarsi dalla competizione, una volta preso atto del tabellone nei -73 kg.
Il campione africano, infatti, ha deciso di lasciare la competizione per non affrontare in un ipotetico secondo turno l’israeliano Tohar Butbul. Una conferma è arrivata dal tecnico Amar Ben Yekhlef. “Non abbiamo avuto fortuna con il sorteggio. Il nostro judoka Fethi Nourine avrebbe dovuto affrontare un avversario israeliano, e questo è il motivo del suo forfait. Abbiamo preso la decisione giusta“.
Questioni dunque extra agonistiche quelle che hanno portato l’algerino a non prendere parte alla competizione, alimentando dei malumori prima dell’inizio della competizione a Cinque Cerchi.
Foto: IJF