Seguici su

Lotta

Lotta, Europei junior 2021: ultima giornata senza medaglie per l’Italia nella greco-romana

Pubblicato

il

Niente da fare per la Nazionale italiana di lotta in occasione dei Campionati Europei Junior 2021, in corso di svolgimento a Dortmund (in Germania). Si chiude senza medaglie la rassegna continentale giovanile per la selezione azzurra, che ha schierato quest’oggi gli ultimi atleti impegnati nella greco-romana senza riuscire a strappare un posto per ripescaggi e finali di domani.

Andrea Setti, qualificatosi per i ripescaggi nei 63 kg, ha pagato dazio per manifesta superiorità tecnica con il rumeno Corneliu Rusu sul punteggio di 8-0 ed ha dovuto abbandonare il sogno di una possibile medaglia di bronzo europea.

Eliminatorie odierne negative anche per gli altri azzurrini in gara: Tommaso Bosi è stato sconfitto agli ottavi per manifesta superiorità dal polacco Arslanbek Salimov nei 60 kg, mentre Leon Rivalta ha ceduto il passo all’olandese Marcel Sterkenburg per 1-11 negli 82 kg.

Out al primo turno nei 97 kg anche Gabriel Guerrera, regolato nettamente dal lituano Mindaugus Venckaitis per manifesta superiorità tecnica sul punteggio di 9-0. Debutto vincente nei 72 kg invece per Francesco Bellino, capace di eliminare il lituano Eimantas Vilimas (8-0) per poi uscire di scena agli ottavi con il bulgaro Martin Dimitrov (3-7).

Foto LPS/Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità