MotoGP
MotoGP, Cal Crutchlow sostituirà Franco Morbidelli nei prossimi tre Gran Premi
Come si temeva, ed era facilmente preventivabile, lo stop di Franco Morbidelli non sarebbe stato breve. L’infortunio al ginocchio terrà il pilota romano fuori dal Circus ancora a lungo e, dopo aver saltato la tappa di Assen pre-vacanze, sarà out anche nelle prossime tre uscite (la doppietta del Red Bull Ring e la gara di Silverstone).
Per questo motivo il team Yamaha Petronas non è stato a guardare e ha già trovato il sostituto perfetto per queste gare agostane: il britannico Cal Crutchlow. L’ex pilota del team LCR Honda, infatti, sarà pronto a salire sulla M1, anche perchè è un collaudatore della Casa di Iwata e conosce quindi la moto nipponica. Per l’inglese il lavoro dovrebbe concludersi in concomitanza con la tappa di Aragon, sempre che “Franky” sia in grado di tornare a competere senza problemi con il ginocchio.
Il commento di Cal Crutchlow, non può che essere improntato verso la soddisfazione: “È fantastico tornare a guidare con Yamaha quest’anno come tester e riuscire ad esserci quando è necessario. Non vedo l’ora di guidare per il team Petronas in questi tre Gran Premi, chiaramente non sono le circostanze migliori e auguro a Franco una buona ripresa, spero che torni più forte dopo l’intervento al ginocchio. Sono sicuro che sarà così, perché in questi ultimi due anni ha guidato magnificamente”.
A questo punto l’ex pilota della Honda passa a tratteggiare quali saranno gli obiettivi realistici del suo ritorno in MotoGP: “Credo sia difficile fissare traguardi per queste tre gare e sarà più complicato capire la moto, dato che ho avuto giorni di test limitati quest’anno. La cosa buona sarà che posso confrontare le moto e dovrei essere in grado di fornire dei dati a Yamaha. È un po’ come essere gettati nella fossa dei leoni, perché la MotoGP è molto competitiva, ma non vedo l’ora di correre e sarà bello tornare in griglia”.
Credit: MotoGP.com Press