MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Davide non era quello che stava facendo le specifiche”

Pubblicato

il

Joan Mir esprime il proprio parere ai microfoni di Autosport dopo la prima metà della MotoGP 2021. Lo spagnolo è convinto che l’uscita di scena di Davide Brivio non sia il motivo principale delle mediocri performance di Suzuki. Ricordiamo che il tecnico lombardo ha lasciato il marchio nipponico per affrontare una nuova avventura in F1 con Alpine.

La casa giapponese insegue la Top5 con Joan Mir ed Alex Rins. I due piloti si preparano a dare battaglia dal doubleheader di Spielberg, pista che per il secondo anno consecutivo accoglierà due manifestazioni.

L’iberico ha dichiarato: “Non credo. Penso che di sicuro Davide stesse facendo un super lavoro qui in Suzuki. Non sono riusciti a trovare un miglioramento, un qualcosa di tecnico. Ciò non significa che Suzuki non stia lavorando per raggiungere i rivali. Davide non era quello che stava facendo le specifiche”.

Il campione del mondo in carica ha continuato dicendo: “Dobbiamo continuare a migliorare, abbiamo visto che gli altri lo hanno fatto in un modo migliore. Suzuki ha scelto di non sostituire Brivio, il capo progetto è Shinichi Sahara. Mi fido molto di lui. È lui che ora guida tutto, è dentro il progetto e vede tutti i problemi”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version