Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, calendario Olimpiadi Tokyo: programma, date, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

C’è grande attesa per le prove olimpiche di mountain bike specialità cross country. La gara maschile, che andrà in scena il 26 luglio alle 8.00, si preannuncia una delle più spettacolari, in assoluto, per quanto concerne l’universo del pedale. I due grandi favoriti, infatti, sono nientemeno che Mathieu van der Poel e Tom Pidcock, due dei più grandi fenomeni del ciclismo contemporaneo, nonché gli unici atleti, al momento, capaci di esprimersi ad altissimi livelli in tre discipline diverse.

Van der Poel e Pidcock, inoltre, dovranno anche vedersela con l’attuale leader della Coppa del Mondo di cross country Mathias Flueckiger e con sua maestà Nino Schurter. Quest’ultimo è il campione olimpico in carica, ma stavolta prenderà parte ai Giochi da outsider. Schurter è probabilmente il più grande nella storia del cross country, ma ormai ha trentacinque anni e nell’ultimo biennio il suo rendimento è andato in calando.

Per quanto riguarda la gara femminile, che si terrà il 27 luglio alle 8.00, invece, c’è una favoritissima, vale a dire l’enfant prodige transalpina Loana Lecomte, la quale ha vinto tutte e quattro le prove di Coppa del Mondo 2021 fin qui disputate. Anche campionesse come l’iridata Pauline Ferrand-Prevot, Jolanda Neff, Kate Courtney e l’olimpionica Jenny Rissveds, al momento, sembrano esserle decisamente inferiori.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI MOUNTAIN BIKE ALLE OLIMPIADI DI TOKYO 2021

Gara maschile: 26/07/2021 ore 8.00
Gara femminile: 27/07/2021 ore 8.00
Diretta Streaming: Eurosport Player

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità