Motocross
MXGP, Tony Cairoli: “Contento della vittoria in Gara-2, ora la classifica si fa interessante…”
Due manche completamente differenti, ma un unico risultato finale: Tony Cairoli ha ufficialmente riaperto il Mondiale MXGP 2021. Il fuoriclasse siciliano, infatti, ha fatto sua Gara-2 del Gran Premio della Repubblica Ceca sul tracciato di Loket e ha approfittato della caduta del leader della classifica generale, Tim Gajser, per riportarsi a sole 11 lunghezze di distanza dal campione del mondo in carica, che continua ad alternare vittorie schiaccianti ad errori pesanti.
Il portacolori della KTM, che ha chiuso al secondo posto complessivo la tappa ceca, quinta stagionale, alle spalle di Jorge Prado, ha analizzato la sua domenica ai microfoni di MXGP.com: “Ho vissuto due gare complicate – spiega il nativo di Patti – anche perchè la pista di Loket è davvero difficilissima. C’erano tante asperità, salti e solchi e raggiungere il podio non era affatto scontato. Sono molto contento di quello che ho fatto, anche perchè ci troviamo in un momento importante della stagione”.
Tony Cairoli prosegue nella sua analisi: “In Gara-1 sono partito male e non ho mai trovato il ritmo giusto. Ce l’ho messa tutta, ma ad un certo punto ho capito che dovevo accontentarmi della sesta posizione. Nella seconda manche, invece, tutto è andato bene, sin dal primo metro. Ho preso la testa della gara e mi sono tenuto lontano dai problemi. Ho messo in cascina punti importanti e ora anche la classifica si fa interessante. Bene così”.
Foto: LiveMedia/DPPI/Nderim Kaceli