Seguici su

Nascar

NASCAR, modifiche in vista ad Atlanta

Pubblicato

il

Notizie importanti arrivano da Atlanta, autodromo che questo fine settimana accoglierà una nuova prova della NASCAR Cup Series. L’ovale georgiano subirà un’importante modifica durante l’estate, un cambio radicale al fine di incrementare lo spettacolo.

Speedway Motorsports, la società che gestisce quasi tutti i catini della NASCAR, ha deciso che cambierà l’inclinazione delle quattro curve incrementando la pendenza di 4°. Saranno 28 i gradi di ‘banking’ dal 2022, una differenza importante che dovrebbe permettere alle vetture di percorrere l’intero ovale senza rallentare.

Il cambio delle due paraboliche non è l’unica novità. La sede stradale si riduce di 15 piedi, mentre la carreggiata sarà una completa riasfaltata. Possiamo definire storico l’accaduto visto che l’ultima modifica della superficie risale al 1997.

Speedway Motorsports ha deciso di adattare l’ovale alle ‘Next Gen‘, auto completamente diverse dalle attuali che debutteranno alla Daytona 500. L’impianto, inaugurato nel 1960, potrebbe diventare di fatto un ‘mini superspeedway’, circuito che manca alla Speedway Motorsports.

L’associazione statunitense continua a lavorare in stretto contatto con la NASCAR per creare delle interessati novità. Nell’ordine ricordiamo la modifica del Texas Motor Speedway, la creazione del Roval a Charlotte (North Carolina), l’introduzione nel calendario 2021 di una prova al COTA (Texas-Austin) e lo storico ritorno sullo sterrato avvenuto nella scorsa primavera al Bristol Motor Speedway (Tennessee).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità