Seguici su

Basket

NBA Finals 2021: i Milwaukee Bucks si laureano campioni! Antetokounmpo abbatte Phoenix in gara-6

Pubblicato

il

Nella notte di oggi si è disputata gara-6 delle finali dell’NBA 2020-2021. E i Milwaukee Bucks chiudono il discorso con un 4-2 incredibile dopo le prime due vittorie dei Suns in queste finali. Ribaltati i pronostici della vigilia per una squadra che con Antetokounmpo, Middleton e Holiday ha scritto la storia. Ecco come è andata.

Vogliono chiudere il discorso i Bucks e si capisce da un primo quarto dominato e chiuso sul 29-16 per i padroni di casa. Ma non molla Phoenix, che nel secondo quarto limita l’attacco di Milwaukee (solo 13 punti) e guidato in attacco da Chris Paul riapre tutti i giochi con un parziale di 31-13 che spezzerebbe le gambe a chiunque.

Ma non ai Bucks e, soprattutto, non a Giannis Antetokounmpo. Il greco segna 20 punti nel terzo quarto e riporta Milwaukee avanti. Provano i Suns a reagire a inizio ultimo periodo, ma i Bucks sono lanciatissimi, guidati dal miglior Giannis di sempre, che chiuderà con 50 punti (praticamente metà dei punti della sua squadra) con 16/25 al tiro e 14 rimbalzi, e non si guardano più indietro. Ai Suns non bastano i 26 punti di Chris Paul e pagano gli 8 su 22 dal campo di Devin Booker, in giornata decisamente no.

Vincono, dunque, i Milwaukee Bucks, che superano i Phoenix Suns per 105-98 e si laureano campioni dell’NBA 2020-2021. Per i Bucks è il secondo titolo della storia e arriva esattamente dopo 50 anni dall’unico trionfo della loro storia nel 1971. Ed è il titolo di Giannis Antetokounmpo, eletto MVP delle Finals.

RISULTATI FINALS

Milwaukee Bucks – Phoenix Suns 105-98 (serie 4-2)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità