Nuoto
Nuoto, Benedetta Pilato: “Non vedo l’ora di andare a Tokyo, c’è un po’ di tensione”
Benedetta Pilato firma anche il pomeriggio della prima giornata degli Europei juniores 2021 di nuoto a Roma. La tarantina, dopo aver siglato il miglior crono delle batterie nei 50 rana, si è ripetuta su un tempo “normale” per lei di 29″98 nelle semifinali dopo che al mattino aveva nuotato un riscontro da 29″75.
Pilato, già proiettata alle Olimpiadi di Tokyo nella doppia distanza, affronta queste gare nel pieno di un mese importante che dovrà portarla al massimo della condizione in Giappone. Ecco che in questa chiave va letta la prestazione sempre di altissimo livello, ma distante dal record del mondo che le appartiene di 29″30.
Per la classe 2005, comunque, il titolo continentale in questa specialità non sembra essere affatto minacciato dal momento che nella Finale di domani la più vicina delle avversarie, ovvero la russa Elena Bogomolova (30″49), è distante mezzo secondo.
“Non vedo l’ora che arrivano i Giochi, sono un po’ tesa in questa attesa. Per questo ho preferito gareggiare qui a Roma per fare i miei ultimi 50 rana” (fonte: Gazzetta dello Sport).
Foto: LaPresse