Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, calendario Olimpiadi Tokyo: programma, date, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Servirà fissare gli orologi in maniera attenta pensando alle gare di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Tokyo. Nelle acque libere giapponesi le 10 km femminile e maschile sono in programma rispettivamente il 4 e il 5 agosto, con partenza alle 06.30 locali. Il che significa che in Italia bisognerà seguire dalle 23.30 del giorno precedente (3-4 agosto).

Precisato questo l’Italia schiererà nella gara femminile l’argento olimpico a Rio 2016 Rachele Bruni che va a caccia di un altro podio a Cinque Cerchi, mentre Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo saranno al via della prova maschile. Grande curiosità desta quanto saprà fare Greg visti i problemi fisici che hanno accompagnato la sua vigilia e i dubbi annessi. Dopo aver impressionato tutti negli Europei di Budapest, vincendo tutto quello che c’era da vincere a eccezione della 25 km, il carpigiano dovrà cimentarsi in una gara molto complicata e di non facile lettura.

Di seguito il calendario e come seguire le gare in tv:

CALENDARIO NUOTO DI FONDO – TOKYO 2021

Martedì 3 agosto
ore 23.30 (ore italiane) 10 km nuoto di fondo femminile

Mercoledì 4 agosto
ore 23.30 (ore italiane) 10 km nuoto di fondo maschile

PROGRAMMA NUOTO DI FONDO – TOKYO 2021 IN TV

I diritti televisivi dei Giochi Olimpici per l’Italia appartengono al gruppo Discovery, che utilizzerà i canali di Eurosport e Discovery+. La Rai trasmetterà 200 ore della rassegna a Cinque Cerchi. Gli orari indicati per il programma del nuoto di fondo sono italiani, dato che ci sono 7 ore di fuso orario con Tokyo. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali su tutto il programma olimpico e il nuoto di fondo non fa certo eccezione in questo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità