Nuoto

Nuoto, Europei Juniores 2021: Benedetta Pilato in Finale in scioltezza con il miglior crono dei 50 rana

Pubblicato

il

Benedetta Pilato firma anche il pomeriggio della prima giornata degli Europei juniores 2021 di nuoto a Roma. La tarantina, dopo aver siglato il miglior crono delle batterie nei 50 rana, si è ripetuta su un tempo “normale” per lei di 29″98 nelle semifinali dopo che al mattino aveva nuotato un riscontro da 29″75.

Pilato, già proiettata alle Olimpiadi di Tokyo nella doppia distanza, affronta queste gare nel pieno di un mese importante che dovrà portarla al massimo della condizione in Giappone. Ecco che in questa chiave va letta la prestazione sempre di altissimo livello, ma distante dal record del mondo che le appartiene di 29″30.

Per la classe 2005, comunque, il titolo continentale in questa specialità non sembra essere affatto minacciato dal momento che nella Finale di domani la più vicina delle avversarie, ovvero la russa Elena Bogomolova (30″49), è distante mezzo secondo.

Pilato che, secondo le startlist della competizione, gareggerà esclusivamente nell’unica vasca visto che poi dovrà pensare ai Giochi e all’avvicinamento alla rassegna a Cinque Cerchi.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version