Nuoto

Nuoto, Europei Juniores 2021: Benedetta Pilato punta alla doppietta d’oro in vista di Tokyo

Pubblicato

il

Prima gara e subito record dei campionati per Benedetta Pilato, che ha fatto il suo esordio questa mattina negli Europei Juniores in corso di svolgimento a Roma. La giovane stella del nuoto azzurro ha dominato le batterie dei 50 rana, chiudendo con il tempo di 29”75, unica atleta capace di abbattere il muro dei trenta secondi.

La sedicenne di Taranto ha come obiettivo quello di testarsi in questi Europei, dove si presenta ai blocchi di partenza da assoluta favorita nei 50 rana. Il tempo di questa mattina dimostra come la pugliese sia pronta a sbaragliare la concorrenza e mettersi al collo le due medaglie d’oro.

Gli Europei Juniores di Roma sono l’ultima tappa di avvicinamento per Pilato alle Olimpiadi di Tokyo. Un test sicuramente importante per la ranista azzurra, che in Giappone potrà gareggiare solamente nella distanza doppia, i 100 rana (più eventualmente le staffette), con l’obiettivo prima di tutto di conquistare la finale olimpica e poi di giocarsi anche un piazzamento tra le prime tre.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version