Nuoto

Nuoto, Europei Juniores 2021: Benedetta Pilato realizza il miglior tempo delle batterie a Roma nei 50 rana

Pubblicato

il

Benedetta Pilato batte un colpo. L’azzurrina ha dato il via quest’oggi alla sua personale esperienza negli Europei giovanili di nuoto di scena nella vasca del Foro Italico a Roma.

Nei 50 rana, distanza nella quale detiene il record del mondo assoluto di 29″30 e in cui vinse due anni fa l’argento iridato seniores, la tarantina ha fermato i cronometri sul tempo di 29″75, stabilendo il nuovo primato dei campionati e migliorando il suo stesso record che stabilì a Kazan (Russia) nel 2019. Distacchi sensibili quelli rifilati da Benny alle sue avversarie, considerando che la prima delle inseguitrici (la russa Elena Bogomolova) ha subìto un distacco di 77 centesimi (30″52).

Una nuotata sempre in spinta e in presa quella di Pilato che, nonostante la testa e la preparazione sia in funzione delle Olimpiadi di Tokyo, ha dimostrato le sue grandi qualità da agonista.

Nel pomeriggio (ore 18.08) la vedremo in semifinale e sarà interessante capire che tempo saprà ottenere. Probabilmente, l’obiettivo sarà quello di avvicinarsi il più possibile al record del mondo e regalarsi qualcosa di speciale, visto che l’oro che verrà assegnato domani non sembra proprio in discussione.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version