Nuoto

Nuoto, Europei Juniores 2021: Benedetta Pilato timbra il cartellino e conquista l’oro nei 50 rana donne

Pubblicato

il

Tutto come da copione. Benedetta Pilato vince l’oro negli Europei 2021 juniores di nuoto a Roma. L’azzurrina, classe 2005, si è aggiudicata la prova dei 50 rana vincendo con il tempo per lei normale di 30″13 a precedere la russa Elena Bogomolova (30″68) e l’estone Eneli Jefimova (30″91).

Benny, dunque, si è regalata questo successo negli ultimi 50 rana prima della partenza per Tokyo dove vorrà regalarsi un bel sogno a Cinque Cerchi. Una prestazione, come è evidente, non all’altezza del suo primato del mondo di 29″30, ma è chiaro che in questo momento la tarantina sia in una fase particolare e ormai super concentrata per arrivare in Giappone al top della condizione.

Pertanto è un po’ così che va letta questo riscontro nella specialità che nel 2019 l’ha fatta conoscere al mondo con quell’argento a Gwangju (Corea del Sud), ma che non potrà nuotare alle Olimpiadi. Come è noto, la pugliese dovrà cimentarsi nei 100 rana, distanza nella quale è competitiva, ma non come nell’unica vasca.

Per questo, senza nulla da perdere, l’azzurrina si proietta a quel che sarà incamerando questo piccolo successo nella piscina del Foro Italico che di sicuro male non fa.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version