Nuoto
Nuoto, Federica Pellegrini: “Mi sono salvata per un pelo, domani devo cambiare registro”
Non una performance eccezionale, anzi, avanza con il brivido Federica Pellegrini all’esordio nella sua quinta Olimpiade. Nella piscina di Tokyo, nelle batterie dei 200 stile libero, l’azzurra timbra un non esaltante 1’57”33 che vale solamente la quindicesima piazza totale, penultima che vale la qualificazione alle semifinali.
Il suo commento ai microfoni Rai subito dopo la gara: “Devo dire che è stata molto faticosa, da subito. Sono entrata in gara molto rallentata, molto probabilmente mi sembrava di fare molta più fatica di quella che realmente stavo facendo. Entro per un pelo. Per domani mattina bisogna cambiare registro e lottare da una corsia laterale per la finale”.
Sulla sua vigilia a Cinque Cerchi: “Devo dire che questa per la prima volta è stata abbastanza serena. Mi sono preparata bene, tutto il percorso è stato fatto per bene, vorrei continuare a farlo per bene”.
Sulle sensazioni in terra giapponese: “Molto bello essere qui, è una grande soddisfazione. Dalle qualifiche in poi ci sono stati molti passaggi emozionanti. In questo anno di bolle ne abbiamo vissute parecchie, ne siamo abituati. È un po’ brutto essere senza pubblico”.
Appello ai tifosi italiani: “Sarà una scalata molto difficile, ci proviamo fino alla fine, voglio tanto tifo”.
Foto: Lapresse