Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini rivela: “Matteo Giunta è il mio compagno di vita, oltre che un grande allenatore”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini ha disputato la sua quinta finale consecutiva sui 200 stile libero alle Olimpiadi. La Divina ha concluso in settima posizione, salutando definitivamente le quattro vasche ai Giochi dopo l’argento di Atene 2004, l’oro di Pechino 2008, il quinto posto di Londra 2012 e il quarto di Rio 2016. La fuoriclasse veneta ha contribuito in maniera determinante alla crescita del nuoto tricolore negli ultimi tre lustri abbondanti ed è diventata un’icona assoluta dello sport italiano, un vero e proprio monumento vivente che oggi saluta il grande palcoscenico internazionale sulla sua distanza prediletta.

La Campionessa del Mondo spegnerà 33 candeline il prossimo 5 agosto, saluta al momento giusto come ella stessa ha dichiarato dopo la gara di Tokyo 2021. “È stato un bel viaggio“, aveva dichiarato ai microfoni della Rai subito dopo essere uscita dall’acqua. In dichiarazioni successive, però, dove la Divina ha faticato a trattenere le lacrime, è emersa una notizia sulla vita privata di Federica Pellegrini. La portabandiera di Rio 2016 ha infatti annunciato che il suo allenatore Matteo Giunta è anche il suo compagno di vita. C’era la sensazione che ci fosse del tenero tra i due, ma non era mai stato comunicato in maniera ufficiale.

L’azzurra è stata molto chiara, visibilmente commossa: “Senza Matteo Giunta probabilmente mi sarei fermata prima di oggi: è stato un grande allenatore, oltre che il mio compagno di vita. Non lo avevamo mai detto, anche se a tanti era evidente”. Facciamo i migliori auguri per il futuro a Federica e a Matteo, classe 1982 che ha accompagnato a bordo vasca e fuori dall’acqua la nuotatrice negli ultimi anni.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version