Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “Mi sento meglio rispetto agli 800 sl, ma non so cosa aspettarmi”

Pubblicato

il

Ha staccato il biglietto per la finale dei 1.500 metri stile libero Gregorio Paltrinieri, che dopo l’argento negli 800 metri può puntare a una seconda medaglia anche sulla distanza più lunga al termine di una gara in cui ha controllato, chiudendo al terzo posto la propria batteria alle spalle di Finke e Romanchuk, con l’ucraino che ha chiuso primo.

“Non sapevo come avrei reagito dopo le fatiche degli 800 metri. Sono contento, sono di nuovo in finale. L’ho gestita meglio della batteria degli 800, ho nuotato meglio.Ho fatto ancora abbastanza fatica, ma sto leggermente meglio, ma sono contento. Gli altri vanno forte, ma me lo aspettavo” le parole di Paltrinieri.

Una vigilia gare diversa rispetto al solito. “C’è sempre un punto interrogativo, non so bene cosa aspettarmi da me. So quello che posso fare e come reagire a una situazione di difficoltà come questa, ma non sempre è come vorresti. Ma è andata molto meglio oggi rispetto all’altra batteria ha concluso Greg.

Gregorio ha chiuso con un buon 14.49.17, quarto tempo complessivo nelle batterie e, dunque, potrà lottare per una medaglia nella finale di domenica 1 agosto, quando gli otto finalisti scatteranno dai blocchi alle 10.44.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità