Seguici su

Nuoto

Nuoto, Lorenzo Zazzeri: “Le sensazioni in acqua sono state positive. Domani dovrò migliorare me stesso”

Pubblicato

il

I 50 stile libero hanno aperto l’ultima sessione di batterie al Tokyo Aquatics Centre regalando scintille ad ogni turno. Tra gli uomini più veloci al mondo c’è stato anche un bravissimo Lorenzo Zazzeri, che si è qualificato per la semifinale del 50 stile libero con il nono tempo. Ricordiamo che, soltanto tre giorni fa, l’azzurro aveva conquistato il titolo di vice campione olimpico con la staffetta 4X100.

Il 26enne di Firenze, sesto agli Europei di Budapest dov’è stato bronzo con la 4×100 sl, ha chiuso la prova odierna in 21”86, eguagliando così il primato personale. Il più veloce è lo statunitense e bicampione del mondo Caeleb Dressel, oro nei 100 e con la 4×100 stile libero, in 21”32, davanti al francese Florent Manadou, argento olimpico in carica, con i suoi 21”65.

“Sono contentissimo della qualificazione e del tempo, malgrado una partenza imperfetta che mi ha fatto lasciare qualche centesimo sul bloccoha spiegato alla FIN il portacolori dell’Esercito e RN FlorentiaLe sensazioni in acqua sono state positive, come negli giorni scorsi. Domani mi gioco il passaggio in finale, per riuscirci devo migliorare me stesso, ma la mattina cambia i parametri: potrebbero esserci delle sorprese”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità