Seguici su

Nuoto

Nuoto, Martina Carraro: “Sono soddisfatta. Il podio sarebbe stato molto difficile”

Pubblicato

il

Si sapeva che non sarebbe stato facile. Martina Carraro ha dato tutto quello che aveva nella finale dei 100 rana che l’ha vista segnare il suo tempo personale di 1’06″19 valevole per il settimo posto conclusivo. Una prova che è comunque pienamente in linea con gli standard della 27enne genovese, bronzo iridato a Gwangju 2019 e tesserata per le Fiamme Azzurre e Azzurra 91.

A conquistare l’oro ci ha pensato la statunitense Lydia Jacoby, 17 anni e alla sua prima Olimpiade, la prima nuotatrice nella vasca a far parte della squadra olimpica di nuoto americana della storia, che vince con 1’04″95 beffando la campionessa olimpica e bimondiale in carica Lilly King, soltanto terza con 1’05″54. Davanti a lei chiude anche la sudafricana Tatjana Schoenmaker con 1’05″22.

Queste sono state le dichiarazioni della Carraro raccolte dalla FIN al termine della prova olimpica: “Io c’ero. Sono molto soddisfatta. Il podio sarebbe stato molto difficile. Con questo tempo ai Mondiali dell’anno scorso si arrivava terze. Sono contenta di esserci stata e sono contenta della vittoria di Lydia Jacoby. In questa Olimpiade si sono visti già diversi giovani farsi avanti. Va bene così”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità