Nuoto

Nuoto, Olimpiadi 2021: Ilya Borodin positivo al Coronavirus

Pubblicato

il

Ilya Borodin rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il giovane nuotatore russo è costretto a rinunciare alla manifestazione giapponese in seguito alla positività al Coronavirus riscontrato nella giornata odierna.

Il 18enne ha vinto il titolo europeo a Budapest lo scorso maggio in 4:10.01, record mondiale junior e russo. Per l’atleta si trattava della prima esperienza alle Olimpiadi, un sogno che dovrà attendere l’edizione di Parigi 2024.

La Federazione russa di nuoto ha rilasciato in merito: “Purtroppo, durante l’ultimo ritiro a Vladivostok, il campione europeo Ilya Borodin non ha superato il test, motivo per cui non prenderà parte ai Giochi olimpici di Tokyo. Gli specialisti della squadra hanno seguito tutte le regole di isolamento in conformità con i requisiti di Rospotrebnadzor. Gli altri atleti e gli allenatori sono risultati negativi”.

Ricordiamo che Ilya Borodin è primatista Junior e Campione Europeio in carica nei 400 misti con il crono di 4.10.02. I Giochi Olimpici che ci apprestiamo a vivere perdono dunque un importante protagonista che ha stupito tutti in quel di Budapest disputati prima dell’estate.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version