Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiadi Tokyo: Alberto Razzetti dopo le batterie: “Era importante passare il turno”

Pubblicato

il

Moderata soddisfazione per Alberto Razzetti, nuotatore che ha ottenuto il pass per le semifinali nei 200 misti uomini a Tokyo 2020 registrando l’ottavo tempo complessivo con 1’57″46.

L’azzurro seguito da Stefano Franceschi, malgrado qualche problema inaugurale con il dorso, è riuscito a rimontare ampiamente nella seconda parte, non andando molto lontano dal (suo) record italiano di 1’57″13.

Una fatica iniziale di cui il nuotatore è perfettamente consapevole, come dimostrano le parole espresse dal protagonista stesso in fase di commento nel post-gara: “È andata Abbastanza bene – ha detto Razzetti – il dorso purtroppo, che è il mio tallone d’Achille, è più alto del solito. Era importante passare il turno, ora cercherò di riposarmi perché ho fatto fatica soprattutto a rana dove posso togliere qualche decimo dal tempo. Questa gara la so gestire meglio della distanza doppia, il tempo è il mio quarto di sempre ma non era importante il crono quanto passare avanti“.

Alberto Razzetti si giocherà la semifinale dei 200 misti uomini con Andrew, Desplanches, Clareburt, Kalisz, Hagino, Scott, Wang, Larkin, Cseh, Gonzalez, Hvas, Heintz, Zhilkin, Sates e Seto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità