Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiadi Tokyo: Federico Burdisso bene a metà, semifinale nei 200 farfalla con il settimo tempo. Avanza anche Giacomo Carini

Pubblicato

il

Federico Burdisso accede alle semifinali dei 200 farfalla ai Giochi Olimpici di Tokyo, ma la sua prestazione non convince del tutto. Il suo 1.55.14 gli vale il pass per il penultimo atto con il settimo tempo di giornata, il terzo nella sua batteria.

L’azzurro era partito infatti a spron battuto nei primi cento metri, rimanendo in equilibrio con le sue migliori giornate. Fino alla seconda vasca Burdisso si ritrova a condurre agevolmente, tanto è vero che il suo 53.57 è il tempo migliore di tutte e cinque le sessioni, ma nella seconda parte di gara subisce il ritorno del giovane taiwanese Kuan-Hung Wang, che vincerà la batteria in 1.54.44 (secondo tempo delle batterie), e lo statunitense Zach Harting, secondo in 1.54.92 e quarto assoluto.

Il miglior tempo è dell’ungherese Kristof Milak, che domina l’ultima batteria risultando l’unico nuotatore sotto il muro dell’1.54 (1.53.58 per lui). Dietro di lui e Wang, dentro l’esperto brasiliano Leonardo de Deus (1.54.83); a precedere Burdisso il ventenne svizzero Noe Ponti, vincitore della terza batteria in 1.55.05, ed il giapponese Tomoru Honda (1.55.10). In semifinale anche l’altro azzurro Giacomo Carini, con il decimo tempo assoluto in 1.55.33 grazie al terzo posto nella sessione vinta da Ponti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità