Nuoto
Nuoto Olimpiadi Tokyo, la 4×100 maschile in finale: “In finale ce la giocheremo, domani sarà un’altra gara”
Continuano ad arrivare buone notizie dalla piscina olimpica di Tokyo, dove la 4×100 stile libero di nuoto maschile ha conquistato il primo posto nella batteria, acciuffando l’accesso alla finalissima con il tempo di 3:10.29, il migliore della giornata, oltre che il nuovo record italiano.
“Fa effetto essere davanti a tutti – ha dichiarato Alessandro Miressi ai microfoni della Rai – però alla fine siamo stati tutti molto bravi e abbiamo fatto dei gran tempi. Con questo crono sicuramente possiamo giocarcela senza problemi, ma domani è un’altra gara e non siamo abituati a gareggiare la sera nelle batterie e la mattina nella finale. Ora pensiamo a restare concentrati e recuperare le energie. Ce la faremo”!
“Dobbiamo rimanere concentrati – ha proseguito Manuel Frigo – adesso la classifica non è da guardare, domani sarà un’altra gara. E’ mattina per noi, ma è mattina per tutti, saremo lì e saremo pronti”.
In zona mista anche Santo Condorelli, azzurro dal 2018, ma subito decisivo nei meccanismi della staffetta: “Siamo stati bravi, ma non è finita. Domani è un’altra gara e dobbiamo andare più veloci per essere davanti”.
“Abbiamo fatto veramente una bella prova di squadra, la cosa fondamentale per domani è recuperare più energie possibili“, ha invece concluso Lorenzo Zazzeri.
Foto: LaPresse