Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiadi Tokyo: Nicolò Martinenghi in scioltezza nelle semifinali dei 100 rana, bene Poggio

Pubblicato

il

Un passo alla volta, una batteria alla volta. Nicolò Martinenghi ha cominciato con il piglio giusto la sua avventura nelle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro, impegnato nelle batterie dei 100 rana al Tokyo Aquatics Centre, ha deciso di non forzare più di tanto, sposando la filosofia di una gara in progressione.

Il riscontro è stato più che buono (58″68), quarto crono nell’overall dominato dal campione britannico Adam Peaty (57″56) a precedere un eccellente Arno Kamminga (57″80) e lo statunitense Michael Andrew (58″62). Da questi tempi si capisce come il livello di eccellenza sia molto alto, ma la sensazione è che il lombardo, primatista italiano in 58″29, abbia ancora molto da dare in vasca e già dai penultimi atti lo dimostrerà.

Molto bene anche Federico Poggio: il nostro portacolori con il tempo di 59″33 ha ottenuto il nono posto nella graduatoria generale, conquistando agevolmente il passaggio di turno in semifinale e migliorando il suo personale (59″39, il personale precedente). Un riscontro che certifica l’ottima condizione di squadra dell’Italnuoto in questo day-1.

Nella notte tra il 24 e il 25 luglio ci saranno le semifinali e lì nessuno si nasconderà di sicuro per centrare l’accesso all’atto conclusivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità