Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi 2021: il Team dei Rifugiati con Niccolò Campriani sta volando verso Tokyo

Pubblicato

il

Un caso di positività, la paura che il sogno potesse svanire, ma poi la buona notizia: il Team dei Rifugiati (26 atleti), che fra i suoi allenatori annovera anche il nostro Niccolò Campriani (3 medaglie d’oro e una d’argento nel tiro a segno ai Giochi olimpici) ha ottenuto l’ok per volare verso Tokyo.

“Mi sento molto emozionato. Finalmente andiamo a Tokyo!”, ha dichiarato il giocatore di badminton Aram Mahmoud: Si potrebbe pensare che sia come andare a qualsiasi torneo. Ma non è così. Nonostante la situazione, mi sento pronto mentalmente e fisicamente e voglio dare il massimo”.

Il team è composto complessivamente da 26 atleti, 16 allenatori e 10 funzionari e proprio fra questi ultimi, il 12 luglio scorso, come riporta l’Ansa, si era verificato un caso, individuato e immediatamente isolato, dalle autorità del Qatar, dove i rifugiati si trovavano per fare scalo prima di arrivare in Giappone.

Da Doha a Narita e poi via verso Tokyo: il viaggio del Team dei Rifugiati può quindi proseguire. Per loro l’Olimpiade sarà speciale, anche senza il pubblico sugli spalti, e chissà che Campriani non possa togliersi la soddisfazione nel tiro a segno di vincere l’oro sia da atleta sia da tecnico sulle linee di sparo.

Foto: credit by Niccolò Campriani/CIO

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità