Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, le regole del Cio per gli atleti positivi al Covid-19: quarantena, ma dal 6° giorno…

Pubblicato

il

Non solo gli avversari in campo, in pista o ai poligoni, ma anche un avversario più subdolo e che rischia di vanificare il lavoro di mesi. Gli atleti presenti a Tokyo 2021 vivono con la spada di Damocle del Covid-19 e il Cio ha reso noto le regole per quegli atleti che dovessero risultare positivi durante i Giochi.

Gli atleti che risultassero positivi, infatti, saranno messi in quarantena, ma dal sesto giorno potranno sottoporsi a nuovi tamponi e se risulteranno negativi a due controlli consecutivi entro 24 ore potranno tornare ad allenarsi e a gareggiare.

Una regola che sicuramente fa tirare un sospiro a quegli atleti attualmente in quarantena, ma che potrebbe non bastare a permettere a tutti gli atleti di gareggiare. Al momento, infatti, sono già sette i tagliati fuori dalle gare, perché la quarantena ridotta finirebbe comunque dopo l’esordio nelle loro gare.

Si tratta dei cechi Ondřej Perušič e Markéta Nausch-Sluková del beach volley, il giocatore di ping pong Pavel Širuček e il ciclista Michal Schlegel. Con loro l’atleta cileno di taekwondo Fernanda Aguirre, la skateboarder olandese Candy Jacobs e l’americano Taylor Crabb, anche lui giocatore di beach volley. In tutto, invece, sono 110 gli atleti o personale olimpionico risultati positivi a Tokyo sino a oggi.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version