Tokyo 2021
Olimpiadi Tokyo, Giovanni Malagò: “Dell’Aquila e Samele fantastici, siete grandi!”
Un primo giorno andato in archivio con risultati di un certo rilievo per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo. Il Bel Paese si è potuto fregiare dell’oro dello splendido Vito Dell’Aquila che, nella categoria dei -58 kg del taekwondo, si è regalato qualcosa di speciale. Un trionfo frutto di lavoro e di dedizione, preceduto in ordine di tempo dall’argento di Luigi Samele, specialista della sciabola (scherma).
Riscontri che infondono un po’ di ottimismo e consentono alla pattuglia tricolore di guardare alla continuazione della rassegna a Cinque Cerchin con fiducia. Soddisfatto, non potrebbe essere altrimenti, il presidente del Coni Giovanni Malagò che, attraverso un tweet, ha espresso le proprie sensazioni.
“Il tricolore sventola lassù, nell’Olimpo dello sport! Tokyo2020 parte con un oro stellare e un argento straordinario, grazie alle federazioni di taekwondo e di scherma. Fantastici Vito Dell’Aquila, campione olimpico nei -58 kg, e Luigi Samele, 2° nella sciabola. Siete grandi: fiero di voi“.
Il tricolore sventola lassù, nell’Olimpo dello #sport! #Tokyo2020 parte con un oro stellare e un argento straordinario,grazie a @taekwondofita e @Federscherma. Fantastici Vito Dell’Aquila, campione olimpico nei -58 kg, e @GigiSamele, 2° nella sciabola. Siete grandi:fiero di voi?? pic.twitter.com/DZGBrxGMgZ
— Giovanni Malagò (@giomalago) July 24, 2021
Foto: LaPresse