Rubriche
Olimpiadi Tokyo, i Giochi visti dai social: l’Italia ringrazia Aldo Montano e Federica Pellegrini. Paura Badosa, euforia Richarlison
In Giappone è ora di andare a dormire dopo una giornata densa di hurrà e delusioni. Assegnata un’altra pioggia di medaglie con Team Italia che ne celebra altre tre grazie alla grande gara di Federico Burdisso, al 4 senza di canottaggio, ed al quartetto della spada capitanato da un mai domo Aldo Montano. Proprio dal suo saluto parte la rassegna odierna di post.
Sorride, ed ha tutte le ragioni di farlo, il giovane Burdisso. Nei 200 farfalla il ventenne pavese stampa il terzo crono rivaleggiando con i mostri sacri della distanza. Bravo Fede, il futuro dell’Italnuoto è in mani sicure.
Giornata incredibile per il canottaggio italiano. Prima la paura per il caso covid che ha costretto il team alla sostituzione di Bruno Rossetti, poi la gioia per il bronzo conquistato nonostante l’inghippo.
Giornata di verdetti per il calcio Olimpico. Terminata la fase a gironi, il Brasile balla con la sua stella Richarlison, autore di una splendida doppietta contro l’Arabia Saudita.
Condizioni difficili per i tennisti impegnati nei tabelloni in quel di Tokyo. Troppo caldo e orari da rivedere. Ne ha fatto le spese la spagnola Paula Badosa, uscita dal campo sorretta dagli inservienti. L’iberica sta bene, e manda un messaggio d’amore al suo paese.
Tutta la felicità di Primoz Roglic. Lo sloveno, sfortunatissimo al recente Tour de France, ha dimostrato di che pasta è fatto demolendo gli avversari nella prova a cronometro.
Concludiamo con la Divina. Federica Pellegrini saluta con l’ennesima finale Olimpica. Non potevamo chiedere di meglio. L’Italia ti ringrazia. Buona vita Federica!
Foto: LaPresse