Sport in tv
Olimpiadi Tokyo in tv: cosa farà vedere la RAI. Come abbonarsi a Discovery per ogni singolo sport
Le Olimpiadi di Tokyo 2021 si disputeranno da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto. Una vera e propria abbuffata per tutti gli appassionati, pronti a vivere ogni minuto di quello che accadrà in Giappone e a sostenere i 384 azzurri pronti a dare la caccia alle medaglie a cinque cerchi.
Ma come e dove si vedranno le Olimpiadi di Tokyo 2021? Quali saranno le reti e i canali predisposti per la trasmissione dell’evento sportivo più importante al mondo? Discovery+ sarà il riferimento con la sua offerta streaming di oltre 3000 ore di diretta a pagamento, la Rai avrà a disposizione un pacchetto di 200 ore fruibile gratuitamente, Eurosport non sarà visibile su Sky. Vediamo però nel dettaglio dove vedere le Olimpiadi in tv in Italia.
COME SEGUIRE LE OLIMPIADI 2021? COSA FA VEDERE LA RAI
La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Lo farà in diretta tv su Rai 2. L’offerta è gratis e in chiaro: basterà accendere il televisore sui due canali di riferimento per gustarsi le Olimpiadi durante le due settimane di gare, ma sarà naturalmente la regia a decidere cosa trasmettere, con un focus sugli italiani. Naturalmente ci saranno tanti eventi in contemporanea, il network pubblico sarà costretto a fare una scelta.
Non sarà disponibile la diretta streaming su Rai Play. Le Olimpiadi in televisione saranno a tutti gli effetti una esclusiva della Rai visto che le altre proposte prevedono esclusivamente lo streaming.
COME VEDERE LE OLIMPIADI 2021? DISCOVERY+ IL RIFERIMENTO
Diretta streaming su Discovery+, con oltre 3000 ore di diretta. Questa piattaforma offre più di 30 canali tematici, ciascuno dedicato a uno sport specifico: in questo modo l’appassionato potrà vedere tutto quello che accade nella sua disciplina prediletta e decidere personalmente il proprio palinsesto, senza l’intervento di una regia esterna. Il singolo telespettatore sceglierà come seguire i Giochi.
Discovery+ ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile anche su Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi. Ovviamente discorso diverso in caso di abbonamento annuo.
COME VEDERE LE OLIMPIADI 2021? L’OFFERTA DI EUROSPORT PLAYER
Le Olimpiadi di Tokyo 2021 potranno essere seguite in diretta streaming anche su Eurosport Player, ma soltanto da chi è già cliente di questa piattaforma. Non ci si può abbonare adesso per seguire i Giochi, perché in un prossimo futuro questa piattaforma verrà inglobata all’interno di Discovery+. Tutti gli abbonati a Eurosport Player avranno a disposizione i medesimi contenuti di Discovery+. I costi di abbonamento, per i già clienti, rimangono intatti fino alla naturale scadenza del contratto. Disponibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari.
COME VEDERE LE OLIMPIADI 2021? LA PROPOSTA DI DAZN
Diretta streaming su DAZN, dove saranno visibili i due canali televisivi di Eurosport (1 e 2). L’utente avrà dunque a disposizione l’offerta assicurata da quei due feed, che vengono gestiti da una regia, e avrà una panoramica sui Giochi. Non saranno però visibili i 30 canali di Discovery+ e non si potrà decidere minuto per minuto quale sport vedere. In questo caso, abbonandosi entro il 28 luglio, il costo è di 19,99 euro al mese. Siglando l’accordo successivamente si passa a 29,99 euro al mese. Si può disdire quando si vuole. DAZN è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari.
LE OLIMPIADI 2021 SI POSSONO VEDERE SU SKY?
No. Nessuna diretta tv su Sky per le Olimpiadi. I due canali di Eurosport visibili all’interno del pacchetto di Sky non trasmetteranno nemmeno un minuto dei Giochi, ma repliche di altri eventi. Questo lo scenario attuale, salvo improbabili accordi dell’ultimo minuto.
LE OLIMPIADI 2021 SU OA SPORT: LA NOSTRA OFFERTA
OA Sport vi proporrà una copertura capillare delle Olimpiadi di Tokyo 2021. DIRETTA LIVE scritta generale per vivere tutti i momenti cruciali dei Giochi, ma anche tante dirette live tematiche dei singoli sport per seguire in maniera dettagliata quello che più preferite e non perdervi davvero nulla di quello che succederà in Giappone. Naturalmente saranno protagoniste anche cronache, classifiche, video, approfondimenti, medagliere, dichiarazioni e tanto altro ancora.
Foto: Lapresse